lunedì 23 gennaio 2012

Surimi e Rucola

Oggi sono proprio di fretta!!!! Vi posto questo antipasto velocissimo e semplice, come sempre!! Sono una persona molto pratica, anche se non appena ho tempo mi piace sperimentare ricette più laboriose!!!! Volevo inoltre ringraziarvi tutte per i commenti che postate..... Grazie!! Sono davvero felice che il mio blog piano piano stia prendendo forma!!!!

Ingredienti

Una confezione di surimi surgelati
Rucola
Olio
Limone

Buttate i surimi in acqua bollente dove li lascerete per 5 minuti (non di più altrimenti si aprono tutti!!!) Scolateli e lasciateli raffreddare. Intanto preparate un'emulsione con metà olio e metà limone, aggiungendo un pizzico di sale. Tagliate i surimi a tocchetti e stendeteli su un letto di rucola. Irrorateli con l'emulsione di olio e limone. Metteteli in frigo per mezz'oretta e girare al momento di servire.

11 commenti:

  1. FELICE per te!!!! Complimenti...un' antipasto goloso...adoro i surimi!!!!
    Baci e buon Lunedì!!!!!

    RispondiElimina
  2. e infatti a me si sono aperti tutti, adesso ho capito perchè! con cosa posso sotituire la rucola? Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rucola può essere sostituita con del lattughino o della valeriana! Sperimenta a gusto personale e fammi sapere ;)

      Elimina
  3. Che bella ricetta al volo. Ho giusto un pacco di surimi in frigo che mi guardava tutte le volte che aprivo il frigo...grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  4. Ma lo sai che il surimi non l'ho mai mangiato?? e sì che il pesce mi piace....proverò il tuo suggerimento alla rucola ;-)Baciiii

    RispondiElimina
  5. Ciao, sono passata per caso e ho visto che il tuo blog è veramente carino. Da adesso sono dei tuoi. Se ti va puoi venirmi a trovare. :)

    RispondiElimina
  6. una veloce e gustosa proposta salva pranzo!

    RispondiElimina
  7. Anche noi spesso lo mangiamo condito nell'insalatina.. ma nella rucola mai! bella idea fresca.. bacioni e buona giornata.-)

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, è sempre un piacere per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...