Buongiorno a tutte!!!!!! Come avete trascorso la vostra Pasqua?! Spero nel migliore dei modi, al contrario di me che ancora oggi ho la febbre!!!! Con questo tempo pazzerello è facile ammalarsi!!!!
Le belle giornate tuttavia dovrebbero tornare, bellissimo incoraggiamento per pic nic all'aperto. Nei miei pic nic non è mai mancata la frittata: non lo so perchè, ma è sempre li a far capolineo dal cestino. La versione di oggi è una delle più succulente grazie alla presenza delle patate. Per chi non l'ha mai assaggiata vi do un consiglio di cuore: FATELO!!!!!! e non smetterete più!!!!! :D
Ingredienti
4 uova
1 patata media
qb di formaggio grattuggiato
sale e olio per la cottura
Affettate sottilmente le patate, mettetele a friggere in una padella di 26 cm di diametro con un pò d'olio, girando di tanto in tanto.( Contate che in quello stesso olio friggeremo la frittata, per cui non deve essere abbondante come si fa per le solite fritture, 3-4 giri saranno sufficenti)
Intanto sbattiamo le uova in una ciotolina, regolando di sale e aggiungendo un cucchiaino di formaggio.
Quando le patate saranno quasi cotte, versateci sopra le uova e procedete come una normale frittata fino a cottura ultimata.
ottima soluzione la frittata con e patate... la Pasqua l'ho passata anch'io come te... e spero tu stia meglio ^^ un bacione!!!
RispondiEliminaMi dispiace che non sei e non stai ancora bene!! Questo tempo è strano.. c'è quell'arietta che ti frega.. e poi è tornato il freschetto!!!! Ottima questa frittata.. attendendo nuovamente le belle giornate ed il sole caldo.. riguardati! baci e buona giornata .-)
RispondiEliminamannaggia con questo tempo e' difficile stare bene, spero che tu riesca a guarire presto! e ottima la tua frittatina :-) bacioni
RispondiEliminaHai proprio ragione nei pic nic non manca mai!! Guarisci presto!
RispondiEliminache buona anche io la faccio spesso con le patate (e pezzetti di mozzarella!) buonissima, sei bravissima! :-)
RispondiEliminaNon ho mai provato la frittata con le patate, mi incuriosisce molto, brava!!!
RispondiEliminaoh poverina..la febbre.... anche se con questo tempo pazzo mi aspetto anch'io di ammalarmi presto....Ma si bimba gustiamoci questa meraviglia di frittata...Con le patate la mia preferita!!!!!!!!!!!Un bacio grande e forza che presto ti sentirai meglio
RispondiEliminaCara, purtroppo il tempo fa brutti scherzi, ho ripreso il piumino e sento la gola non a posto...uff!!!!!intanto questa frittata è golosissima!!!!!!!brava!!!un abbraccio e riprenditi presto!!
RispondiEliminaBuonissima la frittata di patate, le patate piacciono a tutti.
RispondiEliminaA presto
Grazie mille a tutte care ragazze!!! Con i vostri commenti mi sento già meglio!!!! ;) Un bacio!!!
RispondiEliminaCiao!!!
RispondiEliminaMi dispiace che non stai bene! Con questo tempo un po' birichino è facile ammalarsi!
A me piace molto la frittata e credo sia perfetta anche per un pic nic!!!
Non l'ho mai provata con le patate ma deve essere squisita, ne sono certa!!!
Buona!!! La proverò!
Un bacio, ciaooo!!!
Mi dispiace per la febbre, passerà ed intanto arriveranno le belle giornate!
RispondiEliminaLa frittata di patate la adoro! Buona sia calda chefredda.
BAci.
io la faccio spesso ma senza formaggio, la tua così ricca è da provare. Ho letto oggi che tutto aprile sarà molto pazzerello uffi, speriamo che si siano sbagliati. un bacio
RispondiEliminaMi dispiace che tu abbia ancora la febbre, purtroppo questo tempaccio non ci lascia ancora ed è facile ammalarsi!Buonissima la tua frittata di patate!anch'io la faccio spesso, è la preferita di mio figlio!Ciao
RispondiEliminala frittata è sempre la frittata ovvero una goduria e di patate poi mille volte di più.
RispondiEliminaanch'io sono raffreddata!! che buona questa frittata!
RispondiEliminaPiacere di conoscerti e complimenti per il tuo blog! Mi sono unita ai tuoi lettori! A presto!
RispondiEliminane vado ghiotta ne mangerei una fettona
RispondiEliminati auguro diguarire presto dalla febbre!! ottima frittata, non l'ho mai fatta con le patate, devo provare!!
RispondiEliminaChe buonaaaaaaaaaaaaaaa
RispondiEliminaMai provata con le patate, dev'essere buonissima!
RispondiEliminaAnche io la faccio spesso...uno dei miei piatti preferiti!!
RispondiEliminaciao passa dal mio blog c'è un premio virtuale per te :-) complimenti! :-)
RispondiElimina