venerdì 13 luglio 2012

Cous Cous Freddo con Tonno Fagioli e Cipolla

Con il caldo di questi giorni, la voglia di mangiare qualcosa di fresco aumenta sempre di più. Non avevo mai assaggiato il Cous Cous, perciò avevo deciso che era arrivato il momento....per cui ho messo insieme questa buonissima insalata fredda di cous cous, che ha confermato le mie ottime aspettative! Si mangia ben volentieri, una bella alternativa alle solite insalate di riso!

Ingredienti per 2

200 gr di cous cous
2 confezioni di Ventresca di Tonno MAREBLU
350 gr di fagioli cannellini già lessati
1 cipollotto fresco (meglio se di Tropea)
basilico
una manciata di capperi (facoltativi)

Procedere alla cottura del cous cous secondo le modalità riportate sulla vostra confezione. Lasciate raffreddare.
Sgranate il cous cous, aggiungete la ventresca fatta a pezzettini e il suo olio, i fagioli, il cipollotto fatto a fettine, qualche foglia di basilico fatta a pezzettini e i capperi. Mescolate bene e ponete in frigo qualche ora per far amalgamare i sapori.






17 commenti:

  1. Ch emeravilgia il cous cous, il tuo mi ispira tantissimo!!!

    RispondiElimina
  2. golosissimooooooooo! complimenti...

    RispondiElimina
  3. Io adoro il cous cous!! D'estate, mangiato freddo, lo trovo perfetto! Come questa tua ricetta, gustosa e appetitosa!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. E' quello che ci vuole per l'estate.Brava.Se ti va di contraccambiare mi farebbe piacere.Ciao.

    RispondiElimina
  5. ho appena comprato uno strano cous cous di riso....proverò la tua ricetta!!!

    RispondiElimina
  6. Ricetta perfetta per l'Estate
    Bella fresca e gustosa
    Un bacione tesoro
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Ottimooooo!!!!!!Ma lo sai che io ho fatto il riso tonno e fagioli e volevo proprio provare il cous cous???Grazie dell'idea!!!!Un abbraccio grande!!!!

    RispondiElimina
  8. Buonissimo il cous cous.. e con tonno fagioli e cipolla.. ne immagino il sapore!!! smack e buon sabato! :-)

    RispondiElimina
  9. Una bella proposta! Lo farò presto! :)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  10. Che piattino fresco, perfetto anche da portare in spiaggia!

    RispondiElimina
  11. Fresca idea per un pranzo veloce! L'ideale di questi tempi..

    Complimenti!

    RispondiElimina
  12. golosissima ricetta per coraggiosi (la cipolla è da gente seria!),sa proprio d'estate! Ciao, L.

    RispondiElimina
  13. lo cucino sempre anche io, per ciò che mi riguarda in estate è una perfetta alternativa al riso freddo....ciao buona settimana annalisa

    RispondiElimina
  14. Ciao... io ho scoperto da poco il cous cous è lo adoro! stavo appunto cercando delle ricette diverse da quelle che uso io... tanto per cambiare...
    complimenti! la tua mi piace un sacco!
    Se ti va visita il mio blog! Anche il mio parla di cucina...
    Si chiama "Cucinare viaggiare raccontare". ciaooo :-)

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, è sempre un piacere per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...