Buon Giovedì a tutte!!! In questi giorni oltre alla mancanza di tempo, ci si è messa di mezzo anche la chiavina internet che non andava........uffi!!! Ad ogni modo ho cercato di vedere il più possibilmente veloce le vostre ricette dalla bacheca, prima che la mia chiavina cominciasse a ridisconnettersi!!!! Detto questo oggi vi voglio proporre una ricetta davvero stuzzicante, delicatissima nel suo accostamento di sapori. Se vi piace la mandorla, non vi resta che provarla. E spolverarla!!! ;)
Ingredienti
Per la pasta frolla
300 gr di farina
125 gr di burro temp ambiente
125 gr di zucchero
2 uova
mezza bustina di lievito
una bustina di vanillina
Per la crema alle mandorle
2 bustine di preparato per latte di mandorla (io marca "La Mandorle")
500 ml di acqua
5 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di farina
qualche goccia di aroma alla mandorla
Per la finitura
2 pesche
1 bustina TORTAGEL
Prepariamo la frolla. In un recipiente lavorate burro e zucchero, aggiungete le uova e poco alla volta la farina setacciata con il lievito e la vanillina. Create un composto omogeneo e lasciate riposare in frigo per 30 min. Riprendete l'impasto, stendetelo ed adagiatelo sul vostro stampo da crostata (26 cm Diametro) Coprite con del'alluminio e dei fagioli secchi. In corno a 180° x 15 min coperto, poi scopritelo e ultimate la cottura.
Prepariamo la crema: in un pentolino versare il preparato di latte alle mandorle, la farina e lo zucchero. Aggiungere lentamente l'acqua, avendo cura che non si creino grumi. Mettere sul fuoco e portare a densità desiderata.
Montiamo il dolce: mettiamo la crema nel nostro guscio di crostata e livelliamo bene. Tagliamo a fettine sottili le pesche, e disponiamo a raggera. Infine ricopriamo accuratamente le pesche con la gelatina creata con il tortagel, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Poniamo in frigo a far rassodare e serviamo fredda.