sabato 11 febbraio 2012

Cuori Morbidi con purea di Pere

Buon sabato a tutte!!!!! Oggi sono di corsa!!! Ma come sono felice?! Sono arrivata a 100 followers...! Quando ho iniziato non ci avrei mai creduto.... un grazie mille a tutte voi, che ogni giorno mi seguite e mi date anche tanta soddisfazione con i vostri commenti, con i vostri saluti, con i vostri contest...GRAZIE DI CUORE!  Non posso che promettervi di migliorare e di offrirvi sempre una piacevole lettura. Intanto oggi vi lascio questi muffin travestiti per S.Valentino, un dolce super-morbidissimo e profumatissimo, frutto di un esperimento causato da 2 pere fin troppo mature!!

Ingredienti

200 gr di farina
180 gr di pere ridotte a purea
100 gr di zucchero
40 gr di burro Inalpi
1 uovo
1 vasetto di yogurt alle pere
2 cucchiai di cacao amaro
1/2 bustina di lievito per dolci


Il procedimento è il solito dei muffin: in una ciotola mescolate tutti gli ingredienti solidi (tranne il cacao) e in un altra i liquidi. Versare i liquidi nei solidi e mescolare fino a completo assorbimento. Non deve essere un impasto liscio, più grumi ci sono meglio è! Ora ho diviso il composto in 2 ciotole: in una ci ho versato il cacao e mescolato. Versate l'impasto nei pirottini, infornate a forno già caldo a 180° per 20 min.
Buon appetito!!!



Con questa ricetta partecipo alla raccolta "San Valentino vs San Faustino" del blog Bimbi a tavola



33 commenti:

  1. Che buoni con la pera ! Mi segno la ricetta !

    RispondiElimina
  2. Ciao è una bella ricetta!
    Vienimi a trovare se ti và!

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTI!!!!! Un bellissimo traguardo!!!!! Capisco la tua gioia ma da questa e altre ricette si capisce perchè...TROPPO BUONI QUESTI MUFFIN!!!! Perfetti da gustare in coppia.... un morso per volta....
    Bacioni e buon fine settimana!!!!

    RispondiElimina
  4. Che belli e...buoniiiiiiiii, molto salutari!!!pochissimo burro, yoghurt...davvero una bella ricetta!!!Bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Che belli! La purea di pere deve renderli davvero morbidissimi, brava!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto...è sempre un piacere leggerti. ma dove hai trovato quegli stampi usa e getta???? Li voglio ancheiooooo--♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho trovati all'ikea!! Sono proprio bellini e comodi!

      Elimina
  7. Bella l'idea della purea di pere al centro!

    RispondiElimina
  8. Che bella soddisfazione!!! anche io non avrei mai immaginato che avere un blog desse così tanto :) il piacere di condividere e di essere apprezzati per ciò che fai, l'orgoglio di crescere e migliorarsi, la gioia di avere tante "amiche"...saranno anche un esperimento ma sembrano davvero buoni i tuoi muffins!
    buona domenica
    Valentina

    RispondiElimina
  9. che bei cuoricini! peccato io sia allergica alle pere! Provero' con le mele!!
    Stella.

    RispondiElimina
  10. Complimenti per i 100 fans!! Anche tu i cuoricini dell'Ikea vero?? Sono fenomenali!!

    RispondiElimina
  11. Che bel blog che ho trovato.... Complimenti per le ricette e per la qualità delle foto: trasmettono la bontà di ogni piatto!!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers di google... cosi non ti perdo di vista.
    Se ti va passa a trovarmi, sei la benvenuta.
    LaMagicaZucca

    RispondiElimina
  12. li devo assolutamente provare! e poichè non ho la mia dolce metà me en mangio 2!
    complimenti :)

    RispondiElimina
  13. complimenti per il bellissimo traguardo ma soprattutto per questi buonissimi cuori bravissima ciao :)

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il traguardo 100 followers! :) e complimenti anche per questi deliziosi cuoricini ripieni! :)

    RispondiElimina
  15. Evvai con i cuori, l'epidemia si diffonde tra i blogger hahahahahaha
    complimenti pe ril tuo traguardo :-D

    RispondiElimina
  16. ma che buoni!! e che delizioso ripieno originale!! gnam!

    RispondiElimina
  17. I tuoi cuori sono buonissimi! E ti meriti tanti ma tanti lettori perché sei brava:-) un abbraccio cara

    RispondiElimina
  18. Che ripienooooo :D Bello! Brava! Buonanotte...anna.

    RispondiElimina
  19. Sono molto appetitosi...a me piacciono tanto le ricette morbidose alla frutta :) e questa dev'essere cosi :)

    RispondiElimina
  20. Complimenti per i 100 followers, evviva!!
    Questi cuoricini sembrano bellissimi, da provare!!
    Bau bau

    RispondiElimina
  21. Mi piacciono molto questi muffin, poi l'idea che siano ripieni di purea danno quel tocco in più, poi saranno morbidissimi!
    P.s Grazie di essere passata da me! e da oggi ti seguo anche io:)

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, è sempre un piacere per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...