Oggi ho provato a fare un esperimento... perchè non friggere la pasta?! Dei conchiglioni giacevano in dispensa....ed ecco la risposta! Un finger food alternativo per un happy hour!!!!
Potete usare la farcia che più vi piace, spaziando in tantissime combinazioni. Io ho abbozzato qualcosa con quello che avevo in casa visto che è stato deciso all'ultimo minuto.
L'esperimento sarà riuscito?! Io credo proprio di si..... Mi scuso per le foto, sono pessima con la fotografia.... anche il mio ragazzo mi fa le partacce :-( Prometto di migliorare!!!
Conchiglioni fritti
Conchiglioni
Crescenza
Pistacchi
Prosciutto crudo
Pomodorini
Rucola
Cuocere i conchiglioni in acqua bollente salata come se li preparaste normalmente. Unico requisito: devono essere stracotti, altrimenti si seccherebbero troppo in frittura.
Una volta cotti tamponateli bene bene von un canovaccio per eliminare l'acqua ed immergeteli nell'olio bollente. Una volta dorati metterli su della carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
Ed eccoli pronti per essere farciti!!! Come dicevo prima, io li ho farciti un pò a caso, ma devo dire che erano davvero buoni anche se semplici, immagino con condimenti più particolari!
Ho fatto a tutti una base di crescenza. Ho diviso in 3 gruppi:
1) Crescenza, granella di pistacchio e dadini di prosciutto crudo
2) Crescenza, pomodorino e origano
3) Crescenza, olive nere e rucola.
Non ho mai provato a friggere la pasta, chissà com'è!! Invece ho spesso visto la frittata di spaghetti ma non l'ho mai provata... comunque questi conchiglioni sono una splendida idea come finger food:-)) Un abbraccio e buonissima serata
RispondiEliminaidea strepitosaaaaaa
RispondiEliminaCiao!è un piacere conoscerti!Mi dispiace ma non possiamo accettarla perché richiediamo proprio la foto durante la preparazione.Ti aspettiamo con un'altra ricetta!
RispondiEliminatroppo sfiziosi, devo provarli anch'io!
RispondiEliminache bella idea!! da provare, complimneti e non è vero che sei pessima con la fotografia!!! a presto ^_^
RispondiElimina