venerdì 20 gennaio 2012

Coppette Pesche sciroppate e Torrone

Buon pomeriggio a tutte. Ho tanto tanto tanto sonno in questi giorni...sarà i cattivo tempo, sarà che dormo meno del solito. Quindi, per ricaricare le pile, cosa c'è di meglio di un dolcino?! E' una ricetta velocissima e facilissima degli avanzi, visto che dovevo smaltire un pò di torrone di Natale! Non è niente di particolare o raffinato, ma vi posso dire che la delicatezza del suo sapore ha stupito anche me. Inutile dire che l'ho finita in un giorno!!


Ingredienti

250 ml di panna fresca da montare
1 confezione di pesche sciroppate
q.b. di torrone morbido alle mandorle
Carbone dolce per la decorazione

Tagliare la pesche sciroppate a dadini ed appoggiarle sul fondo delle coppette. Montare la panna e aggiungerci il torrone fatto a pezzetti (la quantità dipende dai vostri gusti) Adagiate la panna sullo strato di pesche e spolverrizzate con POCO carbone dolce. (ecco perchè non ho messo zucchero nella panna).
Buon appetito!!



 E con questa ricetta partecipo al contest "Cremosità o frutta secca?" del blog Una pasticciona in cucina


15 commenti:

  1. ti ricarichi alla grande con questo dolcetto!! complimenti, gustosissimo

    RispondiElimina
  2. Che goduria....deve essere squisita!!!!
    bella idea...io mi tufferei in quella coppa....Complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che golosità questa coppa!!!Brava!

    RispondiElimina
  4. QUesto si che ti tira su! Stragoloso oltre che un'ottima idea riciclosa.

    RispondiElimina
  5. è proprio un bel modo per usare il torrono rimasto dalle feste, questo dolce sembra proprio un gelato. un bacione

    RispondiElimina
  6. golosissime, assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  7. Ciaoooooo, eccomi qui da te!!!che bello il tuo blog!non mi sembri tanto novellina, :-)Sei già bravissima!!!ricambio subito la tua visita e mi unisco anch'io ai tuoi sostenitori!:-)A presto, Yrma

    RispondiElimina
  8. Mi piace, proverò con l'ananas sciroppato e torrone di cioccolato che mi è ancora rimasto! Grazie del'idea! Ciao, a presto e buon weekend!

    RispondiElimina
  9. Molto golosa!!!!!!!!!!!!La proverò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  10. Molto bello questo riciclo del torrone!

    RispondiElimina
  11. non è solo perché adoro lo zenzero e il pan di zenzero che già mi piaci eh! Di idee riciclo ne ho viste tante ma la tua con il carbone dolce è la più originale davvero! Ps.: anche io sono stata tisana d'adozione per un po' e ne conservo tutti i ricordi! un abbraccio, a.

    RispondiElimina
  12. mmmm che dolcetto deelizioso ne e' rimasto un po' per me? :-) baciotti

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, è sempre un piacere per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...