Io e il mio ragazzo non siamo abituati a mangiare tutti i giorni pasta (come fa invece la maggior parte degli italiani!) ma quando lo facciamo ci piace sperimentare qualcosa di diverso dai soliti sughi semplici. Oggi ho provatoa combinare questi ingredienti: il risultato è stato davvero buono, è finita in un secondo!!
Ingredienti x 2 persone
200 gr di pappardelle all'uovo
30 gr di gherigli di noci
100 gr di pancetta dolce a striscioline
3 cucchiai colmi di crescenza
Pepe nero
Tritate le noci grossolanamente e mettetene un pò da parte per la decorazione. Continuate a tritare, evitando però che si polverizzino le noci.
In una padella fate imbiondire uno spicchio d'aglio. Toglietelo e fate cuocere la pancetta con una bella macinata di pepe nero. Quasi a cottura ultimata aggiungete il trito di noci e, dopo averlo fatto rosolare, spegnete la fiamma ed aggiungete la crescenze, che si scioglierà da sola. A questo punto unite le pappardelle che avete precedentemente fatto bollire in acqua salata, ed aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura.
Amalgamate il tutto e servite con le noci tritate grossolanamente messe da parte.
Ma che bel piatto di pasta! Fa venire fame, e poi siamo vicine all'ora di cena...Nani
RispondiEliminaciao!grazie della visita!ammazza che bel piatto invitante e gustoso!!!!
RispondiEliminaChe profumino!!! Squisite queste pappardelle...! Anche se ho appena finito di cenare, un assagino me lo farei!
RispondiEliminaUn abbraccio e a presto