venerdì 27 gennaio 2012

Mini Croissant Salati e Premio

Buongiorno a tutte!! Che bella notizia, oggi ho ricevuto il premio The vesatile blogger!
Per questo premio ringrazio Barbara del blog Zucchero con amore, Laura di Ricette di cucina di Laura e Rumi di Cucina che ti passa. Andate a visitare i loro blog, sono bellissimi!!

Il Versatile Blogger è un tag che sta girando sulla piattaforma blogger dove che lo riceve deve a sua volta girarlo a 15 blogger.


Le regole da seguire sono semplici:

1)RINGRAZIARE chi ci ha donato questo premio e mettere il link del blog
2)CONDIVIDERE 7 fatti personali che riguardano la propria VITA
3)MANDARE IL PREMIO AD ALTRI 15 BLOG

Bene partiamo con le 7 cose che non conoscete di me
1) Amo il mio ragazzo con il quale finalmente convivo da pochi mesi
2) Amo la mia famiglia
3) Ho una tartarughina di nome Ughina
4) Amo la mia terra, la Calabria
5) Farei volentieri a meno di mangiare il salato per dare spazio ai miei adorati dolci
6) Mi piace cucinare e sperimentare nuove ricette
7) Tutte le sere prima di andare a letto devo mangiare qualcosa di dolce, sennò non riesco a dormire

Ed ora passo il premio ad altri 15 blog, alcuni già l'hanno ricevuto ma io glielo dono lo stesso


Dopo questa bellissima carrellata, passiamo alla ricetta di oggi: dei bellissimi cornettini salati, ottimi per l'aperitivo, e perchè no, da abbinare al mio Cappuccino di lenticchie!


Ingredienti

Una confezione di pasta briseè
Wurstel
Capocollo a pezzi
provola dolce
maionese e ketchup
semi di papavero e di sesamo


Dividete la pasta briseè in 12 triangolini e praticare una riga alla base di ciascuno. Farciteli con:
1) wurstel maionese e ketchup
2) capocollo e provola
Richiudete i triangolini a mò di cornetti, spennellate la superfice con dell'olio e cospargeteli dei semini.
In forno caldo a 190° per 10-15 minuti!






E con questa ricetta sono felice di partecipare al contest "Happy hour" del blog Le ricette di Nany e Lolly



26 commenti:

  1. Questi cornetti sono veramente uno sfizio che vorrei assolutamente togliermi...Gustosi e buonissimi!!!!!Complimenti e complimenti anche per il premio...Un bel segno d'amicizia che accolgo volentierissimo!!!!!!E anche se ho già partecipato è sempre un grande onore riceverlo!!!!!!
    GRAZIE!!!!!!BACI

    RispondiElimina
  2. Io invece adoro più i salati che i dolci.. e questi cornettini così ripieni son troppo stuzzicanti! baci e buon fine settimana .-)

    RispondiElimina
  3. Grazie per il premio,che ho rigirato anche io a te!!!!!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  4. complimenti per il premio e per questi cornetti deliziosi, un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima!Grazie mille per la ricetta,l'abbiamo già inserita!E grazie di cuore per aver pensato a noi per il premio!Ami la Calabria,io ce l'ho nel cuore la tua terra perchè sono le mie origini!!Io sono Lolly ma siamo in due nel blog!L'altra è Nani!

    RispondiElimina
  6. Ottimi!!anche io come Caludia li preferisco salati!!buoni buoni!!Baci e buon weekend

    RispondiElimina
  7. Ma che bello! Grazie!! ^_^
    Ma il post posso pubblicarlo anche domani? Perché ora sono un po' di corsa :P
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ottima ricetta, abbiamo anche noi un premio per te!

    RispondiElimina
  9. fantastici questi cornettiniiiii complimenti premio meritatissimo

    RispondiElimina
  10. eccomi tra i tuoi lettori con molto piacere e curiosona che sono ho letto le 7 cose che non si saPEVA di te ^.^ baco veronica

    RispondiElimina
  11. Ciao, della serie uno tira l'altro ;-D

    RispondiElimina
  12. Ciao cara,eccomi tra i tuoi sostenitori con piacere.Complimenti per questi cornetti davvero molto gustosi e venuti benissimo.Complimenti anche per il premio.
    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  13. Grazie di aver pensato a me!!! ^_^
    Come sai il tempo è poco e le cose da fare tante, ma cercherò un momento per postare questo premio carinissimo...un abbraccio!
    Bellissimi e sfiziosi i cornetti ^_^

    RispondiElimina
  14. ti ringrazio di cuore x il premio! mi fa davvero piacere! mi prendo uno di questi favolosi croissant ;)

    RispondiElimina
  15. Ma che cornettini sfiziosi che hai fatto!! Grazie per avermi inserito nella tua lista...bacii♥♥

    RispondiElimina
  16. Grazie di avermi passato il premio, ne sono felicissima!!!!!! Festeggiamo con questi ghiotti mini croissant!!!!!

    RispondiElimina
  17. Complimenti per il premio ricevuto e per i gustosi mini croissant salati, veramente sfiziosi!!!
    Grazie per aver pensato anche a me nel girare il premio, mi fa molto piacere!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  18. Ho ritirato il mio premio e l'ho passato a mia volta. Grazie per avermi pensato e per avermelo passato!

    RispondiElimina
  19. complimenti per il premio! e ora mi prendo uno dei tuoi meravigliosi croissant :-) buona domenica

    RispondiElimina
  20. complimenti per il premio è bellissimo e buonissim i tuoi croissant semplici ma gustosi ciao :)

    RispondiElimina
  21. Che bellini, molto invitanti, brava!

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio, è sempre un piacere per me!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...